Trotta Bus, giovedì 28 sit-in dei lavoratori al Comune di Fiumicino per il pagamento degli stipendi

Roma -

Continua la protesta dei lavoratori della Società Trotta Bus, giovedì 28 luglio 2022 dalle ore 12:00 alle ore 16:00 ci sarà un sit-in di protesta autorizzato davanti al Comune di Fiumicino, dove è in programma la riunione del consiglio comunale.

Non è più possibile tollerare i ritardi nei versamenti degli stipendi, i lavoratori sono allo stremo, non riescono più a far fronte alle normali spese familiari. La società Trotta Bus dopo l’incontro del 26 luglio, tenuto per rispondere ai lavoratori in presidio sotto i loro uffici, non ha saputo dare una data certa dei versamenti.

Chiediamo a gran voce che il Comune di Fiumicino applichi immediatamente la norma della surroga per il pagamento diretto delle retribuzioni.

USB da sempre chiede che i servizi essenziali vengano internalizzati, le società private non danno qualità e migliorie nei servizi, anzi sono causa di ritardi negli stipendi e della mancanza del rispetto dei diritti. Ci sono continui disagi a discapito di utenti e degli stessi lavoratori.

Abbiamo inoltrato a tutti i capigruppo del consiglio comunale di Fiumicino formale richiesta di essere ascoltati per trovare una soluzione definitiva.

APPLICARE SUBITO LA SURROGA

INTERNALIZZAZIONE DEI SERVIZI ESSENZIALI                                                                      

 USB Lavoro Privato - Trasporti Roma