Roma, mille educatrici e insegnanti in assemblea con USB e CSA

USB Settore Educativo e Scolastico dopo aver accolto, ascoltato e verificato la situazione lavorativa che educatrici ed insegnanti di Roma Capitale sono costrette a vivere, a causa di una politica che imposta la sua azione sui principi del risparmio e non dell’investimento, e un’amministrazione complice del tutto, ha indetto un’assemblea tenutasi in data venerdì 7 ottobre al Dipartimento Politiche Educative in via Capitan Bavastro, in collaborazione con il CSA.

L’assemblea ha ottenuto un enorme successo grazie alla partecipazione di un migliaio di lavoratrici, tra educatrici ed insegnanti.

A seguire abbiamo ritenuto opportuno richiedere un incontro urgente sia con l’assessora alla Scuola Formazione e Lavoro, Claudia Pratelli, che all’assessore al Personale Andrea Catarci.

L’assessora Pratelli ha elegantemente ignorato la nostra richiesta, così come è solita fare nei confronti della nostra sigla, ma noi insisteremo perché il settore educativo e scolastico al 17 ottobre è già al collasso, mentre il neoassessore Catarci ci ha dato appuntamento al Tempio di Giove per venerdì 21 ottobre alle 16,30.

Saremo pronte a presentare le istanze in merito alle assunzioni del precariato che ormai da anni permette ai servizi 0/6 la loro apertura ed il loro funzionamento. Dichiareremo la necessità, ormai impellente, di veder conferire contratti a tempo indeterminato a tutto quel personale inserito in una graduatoria unica formatasi dopo una prova concorsuale.

Il diritto ad una stabilità lavorativa è un diritto inalienabile che abbiamo sempre difeso e che continueremo a difendere.

USB Settore Educativo e Scolastico