Case popolari Roma, appello alla mobilitazione: giovedì 11 e sabato 13 assemblee nei quartieri in vista della manifestazione di martedì 16

ASSEMBLEE NEI QUARTIERI

IN PREPARAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE CITTADINA DAL COMUNE ALLA REGIONE LAZIO DI MARTEDI’ 16 FEBBRAIO

con appuntamento alle ore 15 a Piazza Giovanni da Verrazzano

Roma -

La Regione Lazio ha votato una sanatoria che esclude migliaia di nuclei familiari entrati successivamente al 23 maggio 2014.

Per chi invece è entrato entro la data del 23 maggio 2014 e fa domanda di regolarizzazione l’Ater non si limita a chiedere le sanzioni per gli ultimi cinque anni, ma chiede anche le morosità antecedenti, pena la non regolarizzazione.

A fronte di questo, il comune di Roma è completamente inerme: non assegna case popolari, non lavora le domande di sanatoria e continua a sanzionare gli occupanti nonostante la regolarizzazione sia in corso.

NOI CHIEDIAMO:

  • l’estensione della regolarizzazione almeno al 31/12/2020
  • la cancellazione delle morosità più vecchie di cinque anni (calcolate in base ai redditi e non con i canoni sanzionatori)
  • l’annullamento della sanzione amministrativa e degli atti già avviati da Equitalia (Ag. Entrate), che è sostituita dai 200 euro al mese per gli ultimi cinque anni previsti dalla legge
  • il rilancio dell’edilizia pubblica e la corretta gestione amministrativa e tecnica del patrimonio
  • il potenziamento delle politiche abitative attive da parte della regione e del comune

ASSEMBLEE NEI QUARTIERI:

CASALBRUCIATO, CI VEDIAMO GIOVEDI' 11 FEBBRAIO ALLE ORE 16,30A PIAZZA BALSAMO CRIVELLI

SAN BASILIO, SABATO 13 FEBBRAIO ALLE ORE 10,30 ALLA BALENA (Piazza Recanati)