ATA, basta tergiversare sulla pelle di lavoratrici e lavoratori: subito il secondo bando. Presidio lunedì 8 al MIUR
Ad oggi, 2 marzo 2021, il MIUR non ha ancora emanato il bando di concorso per le procedure selettive della seconda fase assunzionale del personale ex LSU e Appalti storici, come previsto dalla “Legge di Bilancio”.
La pubblicazione del bando avrebbe dovuto internalizzare nelle scuole i lavoratori al 01 gennaio 2021, poi purtroppo si è resa necessaria una proroga al 01 marzo 2021.
La mancata pubblicazione del bando, che interessa i lavoratori esclusi dalla prima procedura concorsuale ATA, sta creando un clima di profonda incertezza lavorativa e un grave disagio economico.
Le lavoratrici e i lavoratori infatti, sospesi dall’ attività lavorativa da un anno, sono rimasti senza un reddito e impossibilitati quindi a far fronte al sostentamento familiare, al pagamento di mutui, affitti, utenze e anche a gestire questo grave periodo di pandemia.
USB pertanto organizza un presidio lunedì 8 marzo 2021 alle ore 10,00 presso il MIUR di Roma in Viale Trastevere
Per chiedere SUBITO la pubblicazione della seconda procedura concorsuale ATA e il conteggio dei posti part-time accantonati, lasciati liberi dai lavoratori collocatisi in “graduatoria nazionale” con la 1° procedura concorsuale ATA, che al momento non risultano nel conteggio totale dei posti disponibili per le immissioni in ruolo della seconda procedura concorsuale.