Ares 118 perde definitivamente la postazione di automedica Roma Est
Finalmente l’Ares 118 è riuscita a far chiudere la postazione dell’automedica Roma Est, sita all’interno della caserma dei Vigili del Fuoco di via Scribonio Curione 70, a Roma.
Vista la vastità e la numerosa popolazione del quartiere Cinecittà molti anni fa era stata prevista un’automedica per portare l’equipe di soccorso avanzato formata da medico ed infermiere in tempi celeri sul richiedente, diminuendo i tempi d’intervento
È dal gennaio 2022, come avevamo già denunciato, che tale mezzo non è più operativo a causa della mancanza dei medici, Ares 118 aveva quindi temporaneamente sospeso l’attività in attesa di reclutare personale medico.
A distanza di un anno la temporaneità è diventata definitività, i medici secondo Ares 118 non ci sono, quindi a fine mese si dovranno consegnare i locali ai Vigili del Fuoco.
Ora i cittadini di Cinecittà dovranno aspettare l’arrivo delle automediche di S. Giovanni, di Casilino (zona Torre Maura) o di Ciampino.
Impegniamo le istituzione del V e del VII municipio affinché, a tutela della propria popolazione, chiedano spiegazioni e si adoperino perché Ares 118 ripristini tale mezzo di soccorso.
USB Sanità Lazio